2014/09/24

Gigabit Ethernet, USB 3.0 e 7000-DMIPS-CPU

Il Dreambox DM7080HD stabilisce nuovi standard tecnici per la ricezione di segnali TV e radio digitali via satellite, via cavo, antenna e internet: Gigabit Ethernet, USB 3.0 e un processore dual core 7.000 DMIPS sono tra le caratteristiche principali del Dreambox. Il DM7080HD, sviluppato da Dream Property sarà disponibile da ottobre 2014, con un plug-in DVB-S2 doppio sintonizzatore e due slot sintonizzatore supplementari. Il Prezzo e‘ di 619€.

Il DM7080HD combina la  comprovata e affidabile funzionalità Dreambox con la più moderna ricezione TV e tecnologia IT disponibile. L’interfaccia Gigabit Ethernet garantisce una riproduzione uniforme e fluida di contenuti HD in streaming. Il disco rigido (opzionale) SATA da 3.5″ converte il Dreambox in un centro di memoria di qualsiasi rete domestica. Hard disk esterni o chiavette USB possono essere collegati al DM7080HD tramite due USB-3.0 e in aggiunta altri due interfacce USB-2.0. Il Dreambox puo‘ anche riprodurre contenuti digitali da schede SD tramite lo slot integrato.

Oltre al doppio tuner DVB-S2 in dotazione ci sono due slot per un’espansione flessibile con DVB-S2, DVB-C o sintonizzatori DTT.  Il Dreambox  riconosce nuovi elementi di ricezione automaticamente e semplicemente attraverso la sua funzione Plug & Play. L’ingresso e l’uscita HDMI 1.4 garantiscono una eccellente qualità delle immagini.
All’interno del Dreambox, un processore dual core 7000 DMIPS insieme a 4 GB di memoria flash e 2 GB di RAM garantisce un’ottima qualità di riproduzione, così come una reazione veloce e brevi tempi di commutazione. L’innovativo sistema operativo Dreambox garantisce una ricezione stabile su tutti i canali di distribuzione, incluso lo streaming. Gli sviluppatori di plug-in utilizzano l’API Dreambox per ampliare continuamente la gamma di funzioni del DM7080HD con nuove applicazioni, che sono gratuite.
Louis Lee, portavoce di Leontech, e responsabile per la  distribuzione del Dreambox: „Il DM7080HD prende il suo posto al vertice della gamma di Linux-based set-top box. Il Dreambox è dotato dei più moderni ricezione TV e la tecnologia informatica disponibile. Il DM7080HD soddisfa sia le esigenze attuali e future per quanto riguarda la ricezione e la riproduzione di digitale, in riferimento ai contenuti ad alta definizione delle immagini in movimento. „